CM Telecomunicazione
 
CM TELECOMUNICAZIONE - VOICE OVER IP
 
<<< Vedi tutti i sistemi fonia e dati
 
 




Tutta l'affidabilità e compatibilità del sistema telefonico tradizionale, a commutazione di circuito, con l'apertura ai nuovi servizi delle reti IP, con la possibilità di ridurre decisamente i costi e migliorare i servizi. S@EIPX offre la soluzione più facile e conveniente alle aziende che vogliono crescere.



Indipendentemente dalla loro dimensione, mantenendo gli investimenti di oggi e ponendo le basi per quelli di domani.Una soluzione geniale per la sua semplicità, basata su un'architettura affidabile e robusta, tanto da meritare il Premio ANIE Innovazione dell'anno. Grazie all'infrastruttura IP (Internet Protocol) resa disponibile su S@EIPX, infatti, potete utilizzare il vostro sistema come un nodo multiservizio, in grado di raccogliere e convogliare ogni tipo di traffico, voce e dati, e in più di instradarlo verso le infrastrutture di rete più convenienti (reti dedicate, VPN, DSL ecc.). Tutto questo senza dover rinunciare ai vantaggi della telefonia a commutazione(Quality of Service, affidabilità estrema, tempi di ripristino, servizi, integrazione con risorse esistenti) e beneficiando immediatamente della interoperabilità applicativa e dei servizi di integrazione resi possibili dalla comunicazione a pacchetto, ottenendo in più un significativo risparmio nei costi di gestione e di traffico.



Il cuore delle funzionalità estese di S@EIPX è il Packet Processor per il servizio di Gateway Voice over IP (VoIP) integrato nell'architettura base del sistema. Espandibile (da 4 a 48 canali VoIP), basato su un potente processore di segnale DSP, il Gateway VoIP provvede alla codifica e decodifica della voce, che viene così pacchettizzata in un formato digitale, allo stesso modo in cui sono trattati tutti i tipi di informazione che circolano sulla rete: i testi, le mail, le immagini. Naturalmente, poiché si tratta di un gateway integrato in modo nativo in un sistema di comunicazione, sono state adottate tutte le misure necessarie per assicurare le massime prestazioni e la più alta affidabilità, il tutto in linea con gli standard del settore.
Queste funzioni, insieme con altre espressamente studiate per la VoIP, consentono di avere la massima fedeltà della voce, il minor numero di pacchetti scartati, un elevato QoS (Quality of Service).

 
 
telematica italia l'informazione specializzata al servizio delle imprese