CM TELECOMUNICAZIONE - RETE MULTIVENDOR
 
<<< Vedi tutti i sistemi fonia e dati
 
 
 

La gamma dei terminali telefonici SELTA è costituita da due distinte linee di prodotti: il SAEFON, terminale numerico multifunzione, ed il NETFON, in grado di instradare il traffico voce sulla rete dati.





I TERMINALI NUMERICI SAEFON CL

SAEFON CL è la nuova linea di terminali multifunzione per apparati S@E IPX e SAEkey, in grado di rispondere, grazie ai numerosi modelli ed alle avanzate prestazioni introdotte, alle esigenze di tutte le più moderne organizzazioni.

I nuovi terminali sono caratterizzati da una spiccata flessibilità e semplicità operativa, risultano già predisposti per la connessione al Personal Computer per le applicazioni CTI e soprattutto introducono il concetto di “navigazione su menù” cui l'utilizzatore è comunemente abituato nell'uso quotidiano dei telefoni cellulari; prestazioni quali ad esempio la rubrica personale, la selezione nominativa dalla rubrica, la visualizzazione del nome del chiamante, la segnalazione e visualizzazione delle chiamate perse o eseguite, risultano oggi funzionalità irrinunciabili per il cliente.

Ad ampliamento delle performance di management e quindi d'ottimizzazione dei costi, i SAEFON CL prevedono il caricamento automatico del firmware alla connessione degli stessi all'unità centrale.

FUNZIONALITA' DEI TERMINALI NUMERICI SAEFON CL

Ascolto amplificato, Associazione suoneria- nome in rubrica locale, Associazione tasto a nome e/o numero rubrica per selezione diretta, Connessione suoneria o lampada esterna, Differenziazione suoneria tra chiamate interne ed esterne, Direttore/Segretaria, Esclusione microfono, Gestione cuffia, Impostazione password personale per accesso al menù di navigazione, Linea interna diretta con supervisione, Linea urbana diretta con supervisione, Ora e data di sistema, Parcheggio comune, Rubrica personale di 40 numeri, Ricerca alfabetica nominativa di un numero breve e di un numero di rubrica personale, Risposta automatica allo sgancio, Segnalazione luminosa di chiamate non risposte, Selezione a microtelefono deposto, Servizio monolinea, Servizio multilinea per chiamate interne, Servizio multilinea per chiamate urbane, Visualizzazioni a display, Viva voce, Risposta automatica in viva voce su chiamate interne, Visualizzazione, memorizzazione e richiamata delle ultime 10 chiamate eseguite / risposte/ perse, Visualizzazione CALLER ID delle chiamate in coda (senza effettuare risposta), Visualizzazione nominativo di numero breve e di rubrica personale su chiamata entrante ed uscente.

  • Telefono Multifunzione SAEFON CL 08D

  • Telefono Multifunzione SAEFON CL 16D

  • Telefono Multifunzione SAEFON CL 28D

  • Telefono Multifunzione SAEFON CL 76D

  • Modulo DSS per SAEFON CL

N.B. Tutti i terminali SAEFON CL risultano disponibili nelle colorazioni AVORIO ed ANTRACITE.



TERMINALE IP SERIE NETfon

Il nuovo telefono NETfon di SELTA consente di instradare il traffico voce sulla rete dati e dota l'utente di una postazione di lavoro al top della tecnologia e della funzionalità voce e dati unita ad una elegante design.

NETfon, oltre a garantire la fruizione dei tradizionali servizi voce offerti dai sistemi S@E, spalanca nuovi orizzonti, aprendo la strada verso nuovi modi di lavorare, quale ad esempio il tele-lavoro. Lavorando da casa o da una filiale, è possibile accedere ai servizi offerti dal PBX, come se si fosse fisicamente nello stesso luogo.

I nuovi scenari di comunicazione accessibili tramite NETfon hanno inoltre l'indiscutibile vantaggio di ridurre i costi dovuti alla comunicazione aziendale.

Nel caso d'aziende multisede servite da una Intranet l'uso del telefono IP NETfon migliora la scalabilità del sistema grazie alla possibilità di connetterlo ad attacchi di LAN esistenti semplificando così la complessità dell'infrastruttura richiesta per supportare il traffico telefonico; la disponibilità di uno switch interno ai terminali NETfon permette inoltre di condividere lo stesso attacco LAN con il PC di lavoro.

Il controllo della Quality of Service (QoS) e l'impiego di chipset d'ultima generazione che integrano sia il processore ARM7 sia il DSP per il trattamento della voce (codifica/decodifica, compressione dati, soppressione d'eco, rilevazione del silenzio, ecc.), il terminale NETfon garantisce un elevato livello di qualità della voce, paragonabile a quello delle reti dedicate.

Oltre alle nuove opportunità messe a disposizione dalle moderne tecnologie di rete quali ad esempio la trasportabilità in ogni punto della rete, NETfon è un terminale telefonico connesso alla rete LAN aziendale che rende disponibili tutti i servizi dei telefoni multifunzione e multilinea; è interoperabile con gli altri terminali analogici e digitali SELTA e offre all'utente un efficiente e amichevole strumento di lavoro, grazie ai suoi tasti funzione programmabili, alle informazioni fornite sul display (numero chiamato e numero/nome del chiamante, durata della conversazione, orario e data, scatti effettuati, ecc.) e al vivavoce.

Per il suo funzionamento il terminale NETfon richiede una semplice programmazione, eseguita in parte localmente e in parte in modo centralizzato sul sistema S@E.
L'uso di un protocollo per VoIP standard, quale l'MGCP, e la possibilità di eseguire il “download” di nuove versioni software tramite FTP per dotare il telefono di funzionalità sempre più avanzate rappresentano una forma di tutela di un investimento, più che mai proiettato verso il futuro.

 
  • Caratteristiche NETfon 200

  • Caratteristiche Netfon 400

  • Servizi NETfon 200 - 400

 
 
 
telematica italia l'informazione specializzata al servizio delle imprese