CM Telecomunicazione
 
CM TELECOMUNICAZIONE - APPARATI S@E IPX
 
<<< Vedi tutti i sistemi fonia e dati
 
 
 


La gamma d'apparati S@E IPX rappresenta la nuova generazione d'apparati “IP enabled PBX” che si posiziona come anello di congiunzione tra la telefonia tradizionale, rappresentata dalla famiglia ISPBX SAE e le soluzioni “full IP”. Sono progettati per l'integrazione delle reti voce e dati e sono adatti sia per applicazioni stand-alone che per configurazioni multisito.

I sistemi S@E IPX forniscono contemporaneamente alte prestazioni sia di telefonia tradizionale che di telefonia IP. Possono essere equipaggiati con tutti i componenti e le applicazioni della fonia tradizionale quali interni analogici e digitali, interfacce di linea PSTN e ISDN, linee di giunzione E&M, cordless Dect, Networking Q-SIG, servizi evoluti di CTI ed altro. I sistemi S@E IPX mantengono l'affidabilità e la sicurezza di un PBX tradizionale, le centinaia di servizi telefonici tipici a cui uniscono le funzionalità di IP gateway e di LAN Telephony tramite il modulo Packet Processor che costituisce l'unità HW e SW in grado di elaborare i segnali DSP e di realizzare soluzioni IP distribuite convogliando in rete traffico sul protocollo SIP.

Le implicazioni sono importanti. Uno degli aspetti critici della telefonia IP è il dover spesso rinunciare al beneficio offerto dalle decine di servizi sviluppati per la telefonia tradizionale nel corso dei decenni passati. Il trasporto Q.SIG tramite SIP su una rete geografica IP che connette le diverse sedi aziendali in cui sono allocati i PBX, permette di utilizzare le medesime linee per il traffico dati e voce ma senza per questo rinunciare alla gamma di servizi telefonici esistenti. In pratica, l'adozione del modulo di IP Gateway trasforma la piattaforma PBX in un vero e proprio sistema VoIP in grado di abbinare telefonia tradizionale e telefonia IP e apre la strada ad una efficace convergenza applicativa.
Per applicazioni “mission critical” la linea S@E IPX prevede sistemi ridondati con lo stato delle comunicazioni e i dati relativi che vengono duplicati in tempo reale su due CPU.
Per quanto riguarda la configurazione e l'equipaggiamento la famiglia S@E IPX prevede diverse tipologie di apparati in contenitori e armadi in versioni a rack, a muro o a pavimento.

S@E 100 IPX : apparati di piccola capacità per il segmento di mercato fino a 112 utenti modulabili tramite licenze integrative di abilitazione che di fatto rendono disponibili due diverse configurazioni da 5 e 8 posti-scheda, con molteplici vantaggi in termini di gestione del prodotto e di maggiore competitività. L'apparato è realizzato in contenitore metallico a 19” idoneo per montaggio a parete ed in armadio dati.

S@E 300 IPX : apparati di media capacità per il segmento di mercato fino a 256 utenti modulabili tramite licenze integrative d'abilitazione che di fatto rendono disponibili due diverse configurazioni da 12 e 17 posti-scheda, con molteplici vantaggi in termini di gestione del prodotto e di maggiore competitività. L'apparato è realizzato in contenitore metallico a 19” per montaggio a parete ed in armadio dati.

S@E 500 IPX : apparati per il segmento di mercato fino a 528 utenti progettati per le aziende di medie-grandi dimensioni, particolarmente indicati come nodi di rete per organizzazioni plurisede ed in grado di garantire un assoluto livello di sicurezza nelle comunicazioni grazie alla possibilità di duplicare tutti gli organi centrali d'apparato.

S@E 1000 IPX : apparati per il segmento di mercato fino a 1200 utenti progettati per le aziende di grandi dimensioni, particolarmente indicati come nodi di rete per organizzazioni plurisede ed in grado di garantire un assoluto livello di sicurezza nelle comunicazioni grazie alla possibilità di duplicare tutti gli organi centrali d'apparato.

S@E 2000 IPX : apparati per il segmento di mercato fino a 1840 utenti progettati per le aziende di grandi dimensioni, particolarmente indicati come nodi di rete per organizzazioni plurisede ed in grado di garantire un assoluto livello di sicurezza nelle comunicazioni grazie alla possibilità di duplicare tutti gli organi centrali d'apparato

 
 
telematica italia l'informazione specializzata al servizio delle imprese